BANDI E AVVISI

BANDI PER LA CONCESSIONE AMMINISTRATIVA

I beni del patrimonio agricolo forestale regionale possono essere utilizzati da soggetti terzi attraverso concessioni d’uso, per le finalità stabilite dalla legge (art. 27 della L.R. 39/00).

Il soggetto concessionario viene individuato dal competente ente gestore del PAFR (Unioni di Comuni e Comuni) per mezzo di avvisi pubblici. Le modalità generali di utilizzo del bene discendono dal regolamento DPGR 61/R del 2005 e quelle più specifiche sono contenute nel disciplinare d’uso che viene pubblicato insieme all’avviso.

L’avviso contiene i criteri di selezione per individuare il concessionario e le modalità di partecipazione al bando. Tali criteri variano al variare della natura dei beni e della loro potenzialità di utilizzo e prevedono la formulazione di un'offerta economica al rialzo rispetto ad una base di gara e, di norma, la presentazione di un progetto di utilizzazione e valorizzazione sottoposto all'attribuzione di un punteggio di valutazione da sommarsi a quello relativo all'offerta.

 

I bandi per il rilascio delle concessioni sono sul portale della Banca della Terra