I beni di proprietà di Ente Terre in Banca della Terra

Ente Terre Regionali Toscane è un Ente pubblico non economico preposto allo svolgimento di compiti istituzionali; non persegue alcun fine di lucro né opera su mercati contendibili, se non in via residuale, ovvero nella misura in cui ciò sia necessario per assicurare la sostenibilità dell’attività istituzionale.

Per questo motivo l'Ente verifica, di concerto con le strutture regionali, la destinazione dei terreni e dei fabbricati di proprietà, individuando i beni suscettibili di essere dati in concessione a terzi in quanto non più rispondenti alle funzioni istituzionali.

I beni che non rispondono più  alle esigenze istituzionali dell'Ente vengono così posti in "Banca della Terra" per la concessione a terzi.

In questa Sezione sono inseriti, se presenti, gli avvisi dei beni al momento disponibili.

DD 42/20 "L.R. 80/12 art. 3, Banca della Terra - Approvazione dell’avviso pubblico per l’affidamento in regime di concessione di circa 75 ettari di terreno a seminativo, di proprietà di Ente Terre Regionali Toscane – Tenuta di Alberese, posti nell’area denominata “Casotto dei Pescatori”, in Comune di Grosseto (GR), secondo i criteri della offerta economicamente più vantaggiosa" e relativi Allegati

ATTENZIONE: l'Allegato 3 al DD 42/20, contenente un mero errore materiale, è stato sostituito con il DD 50/20 ed il realtivo allegato A.