Accessibilita'

Dichiarazione di accessibilità

 

Feedback per l’accessibilità

Il nostro desiderio è quello di rendere il sito usabile e accessibile al maggior numero di persone possibile.
Consapevoli della necessità di continue verifiche tecniche e “umane” per raggiungere e mantenere nel tempo questa aspirazione, chiediamo a tutti i visitatori di segnalarci eventuali problemi.

L’indirizzo email info@terreregionali.toscana.it  consente di inviare una comunicazione all’RTD dell'Ente Terre Regionali Toscane, riguardante l’accessibilità dei Sistemi Informatici e del Sito internet Istituzionale. In particolare, è possibile:

- notificare eventuali difetti dei Sistemi Informatici e/o del Sito Istituzionale, in termini di conformità ai principi generali per l’accessibilità, previsti dall’art. 3-bis della Legge n. 4/2004 e alle prescrizioni delle “Linee Guida sull’accessibilità degli strumenti informatici” (art. 7.3 Meccanismo di feedback);

- richiedere che le informazioni non conformi siano rese accessibili;

- richiedere che i sistemi siano adeguati alla normativa;


Le risposte alle segnalazione sono gestite nel termine di 30 giorni che  forniranno tempi e modi per la risoluzione della richiesta a seconda della complessità della problematica individuata.

Qualora, entro trenta giorni dalla notifica o dalla richiesta di informazioni, il soggetto erogatore non risponda o fornisca una risposta insoddisfacente, l’utente può ricorrere, altresì, al Difensore Civico per il Digitale tramite l’apposito riferimento presente sul modello di dichiarazione di accessibilità.